Visita e degustazione in Cantina Endrizzi 1
Visite

Visita e degustazione in Cantina Endrizzi

Endrizzi è una delle mie tappe preferite quando finito lavoro cerco dove fare un aperitivo in cantina, decido quindi di chiedere a Fabio della vinoteca quando è possibile fare una visita in lingua italiana e riusciamo così ad organizzarci con una comitiva. La Visita che abbiamo scelto è la Endrizzi – Compact (min. 10 persone) definita anche Incontro sensoriale con Endrizzi. Non vi faccio attendere fino alla fine del post e vi anticipo subito che è una visita guidata che consiglio, Fabio è molto competente e vi metterà a vostro agio nel spiegarvi Endrizzi, la filosofia aziendale e rispondere a tutte le vostre domande.

Visita e degustazione in Cantina Endrizzi 2

Nella prima parte viene spiegata la storia, la filosofia aziendale e il perché di certe scelte di Endrizzi e di come cerchi di utilizzare la natura per ricevere informazioni ed input con lo scopo di diminuire l’utilizo di agenti chimici ed esterni. Non voglio svelare il tutto, ma vedrete nidi di pipistrelli e casette di uccelli con alberi da frutto.

Visita e degustazione in Cantina Endrizzi 3

La visita è così strutturata:
– Benvenuto con degustazione di 1 TrentoDoc, fortunatamente, il tempo è stato clemente e siamo riusciti a fare l’aperitivo nel vigneto

Passeggiata tra i vigneti con spiegazione della filosofia aziendale e visita in cantina

Degustazione di 2 vini che rappresentano la nostra espressione vinicola in un percorso a tappe
accompagnato da stuzzicheria secca artigianale selezionata da noi

[products limit=”12″ columns=”3″ attribute=”pa_cantina” terms=”60″ orderby=”date” order=”DESC”]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *