teroldego rotaliano De vescovi Ulzbach
Degustazioni,  De Vescovi Ulzbach

Teroldego Rotaliano De Vescovi Ulzbach 2016

Quando si parla di teroldego Rotaliano, non si può non pensare alla De Vescovi Ulzbach che ne rappresenta una delle migliori espressioni territoriali. Ho degustato il Teroldego Rotaliano De Vescovi Ulzbach 2016 a Palazzo Roccabruna, l’enoteca provinciale del Trentino che ha lo scopo di promuovere le tipicità enologiche del territorio.

Il vino è un 100% teroldego rotaliano, vinificato in acciaio con fermentazione malolattica e poi riposa 10 mesi in grandi botti di rovere per l’affinamento. Il risultato è un vino dal colore rosso rubino intenso, al naso sentori di frutti rossi, frutti di sottobosco, le immancabili viole tipiche del vitigno. In bocca, caldo, morbido abbastanza sapido, ma soprattutto l’ho trovato un vino fresco.


Azienda Agricola De Vescovi Ulzbach

Teroldego Rotaliano De Vescovi Ulzbach 2016 2L’ Azienda Agricola De Vescovi Ulzbach si trova a mezzocorona, in Trentino, nel mezzo della Piana Rotaliana, terreno ideale per la coltivazione e la produzione del vino principe della provincia… il Teroldego! Di famiglia dalla grande tradizione enologica, è solo pochi anni fa, nel 2005 che Giulio de Vescovi commercializza il suo sogno, ” un grande vino” dalla vinificazione del 2003.

Piazza G. Garibaldi, 12, 38016 Mezzocorona TN

http://www.devescoviulzbach.it/

info@devescoviulzbach.it

 

domenica Chiuso
lunedì 08–19
martedì 08–19
mercoledì 08–19
giovedì 08–19
venerdì 08–19
sabato 08–19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *