L'importanza della customer experience nel mercato vitivinicolo 1
Marketing del vino

L’importanza della customer experience nel mercato vitivinicolo

Viviamo in un mondo iper connesso, mobile, social e omnicanale, e dove spesso gli utenti sono più informati dei dipendenti, cambiano quindi le esigenze degli utenti che generano quindi nuove opportunità di interazione e relazione tra gli utenti e le cantine.

Sempre più spesso si parla di CX, o Customer Experience, ma cosa significa?
Customer Experience significa l’esperienza complessiva che i clienti O o potenziali clienti vivono durante tutta la loro relazione con la cantina , non solo shopping online o offline, ma qualsiasi relazione, in qualsiasi touchpoint che l’utente può avere con il brand.

Gli utenti non seguono e non s lasciano influenzare solo i messagi pubblicitari, piuttosto le esperienze che vivono nell’interazione con i le aziende vinicole e i brand. Questo rappresenta un cambio di punto di vista non banale, che non riguarda solo il mondo del vino. E’ importante che l’azienda faccia un buon prodotto, ma che si focalizzi a curare tutte le interazioni che può avere con i propri potenziali clienti.

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