Kroz Bianco 2017 Villa Corniole 1
Degustazioni,  Villa Corniole

Kroz Bianco 2017 Villa Corniole

Sopra l’ abitato di Mezzocorona (TN) si erge il Monte Corona, localmente chiamato Kroz Bianco, un’isola calcarea circondata dal porfido. Ed è li che nasce il “Kroz” bianco di Villa Corniole, dalle vigne ubicate a quasi 800 metri di altitudine alle pendici del Monte Corona: il monte si vede e si sente nel bicchiere.

E’ un blend di Chardonnay e Muller Thurgau con le uve vinificate separatamente, in bianco ed interamente in acciaio per le uve Muller Thurgau mentre il 50% delle uve Chardonnay fermenta in botti di rovere.

È un vino dal bouquet interessante con famiglie aromatiche quali il fruttato con agrumi e frutti tropicali, ma soprattutto con una nota minerale che si ripropone anche alla beva. Al palato risulta morbido, sapido e minerale, fresco da abbinare ad aperitivi, piatti di pesce e carne bianca.

Molto interessante l’etichetta che richiama il monte, sono cose che noto, come deformazione professionale probabilmente; infatti le etichette e il loro redesign è stato un tema dei discorsi con Linda, una delle tre figlie che si occupano della parte commerciale-marketing della cantina.

Kroz Bianco 2017 Villa Corniole 3
Etichetta Kroz Bianco

Non si può non comunicare

Paul Watzlawick

D’altra parte fare un ottimo prodotto è il punto di partenza, non ci comunica solo con la voce, ma anche con il comportamento e nei casi in cui, il consumatore è da solo davanti alla bottiglia, anche l’etichetta diventa un touchpoint di comunicazione.

Kroz Bianco 2017 Villa Corniole
4.5 / 5 Il bicchiere diVino
{{ reviewsOverall }} / 5 Utenti (1 voto)
Vista
Olfatto
Gusto
Tipicità
La degustazione
Un vino che conquista per la sua freschezza e mineralità, che lo rendono adatto a palati che apprezzano bianchi morbidi e freschi, ideale per giornate primaverili e piatti di pesce o carne bianca, o perchè no, anche come aperitivo
Cosa pensano gli utenti... Lascia la tua recensione:
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Lascia la tua recensione:

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *