Marketing

Comunicare il vino

Tecniche di neuromarketing applicate

Comunicare il vino. Tecniche di neuromarketing applicate Book Cover
Comunicare il vino. Tecniche di neuromarketing applicate Business & Economics 304

“Comunicare il vino: tecniche di neuromarketing applicate” è il libro a cura di Vincenzo Russo e Patrizia Marin che spiega come le tecniche di neuromarketing possono aituare a comprendere meglio il consumatore

La prima parte è dedicata ad un’introduzione del neuromarketing, ealla relazione tra neuromarketing e vino ed emozioni, per passare poi a raccontare tecniche di neuromarketing utili per il mondo del vino con degli esempi pratici, passando per concetti di packaging e etichette.

Un approfondimento viene poi dedicato al mondo del web e al legame della cultura con il neuromarketing ed emozioni.

Che dire, il libro a me è piaciuto, forse perché concentra anche due mie passioni: vino e neuromarketing, in alcuni tratti un po’ “accademico” nonostante l’autore si sforzi di rendere il contenuto il più fruibile possibile, ma il marketing e le sue mille sfaccettature non sono formule magiche adatte ad ogni realtà, o cantina in questo caso.


Ti è piaciuto ?

Valutazione media 0 / 5. 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Grazie per il tuo voto

Seguici su Facebook

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *