Il blog

Perchè un altro blog sul vino? Perchè racconta ed unisce due passioni: Comunicazione e Vino.

Sono una persona curiosa innamorata del mio lavoro, sono una di quelle persone che va al lavoro “carico” e che vorrebbe le giornate fossero di 48 ore. Sono fortunato. Mi piace coniugare le mie passioni e metterle in pratica per quanto mi è possibile: lavoro nel marketing ormai da più di un decennio, mi piace cucinare e studio da Sommelier prima con AIS Trentino ed ora il terzo livello con FIS Trentino Alto Adige. I miei vini preferiti in questo periodo? Sauvignon Blanc, Bombino Nero, Pinot Nero.

Lavoro come head of communication per un azienda luxury ed ho avuto più di dieci anni di esperienze come digital marketing manager in un aziende internazionali quindi il mio lavoro è fatto di budget, influencer, e-commerce, KPI, piani strategici, fatturato, conversion rate, fiere, spot radio…

Per quel che posso mi piacerebbe raccontare il vino per come lo sto vivendo io e dare consigli e spunti di riflessione relativi al marketing rendendo semplici alcuni concetti chiave.

Il blog 1

Perchè questo blog è diverso?

Non voglio vendere nulla, direttamente o indirettamente, racconto una mia passione.

Voglio raccontarla in tutte le sue sfaccettature in cui la sto vivendo, i corsi che sto facendo, le cantine che visito, gli studi di marketing che seguo, le ricette che creo, e il mio piccolo vigneto domestico